sabato 9 gennaio 2010

L'autovelox nel guard-rail

Gira in internet da parecchio tempo un falso allarme riguardante un nuovo terribile autovelox che si celerebbe dentro ai guard-rail; a differenza però di altre email-bufala vengono fornite anche le prove fotografiche sottostanti:

















Alquanto terrificante vero? ogni metro di guard rail potrebbe nascondere tale inquietante minaccia e sarebbe impossibile guidare con un occhio al tachimetro, uno alla strada di fronte, uno al guard rail e uno al gps...eggià! Per fortuna nell'email-bufala manca una foto, la cui sola visione di per sè svela immediatamente l'arcano e solleva gli animi preoccupati degli automobilisti, ed è questa:















Come si può facilmente notare, è presente a pochi metri di distanza dalla rientranza del guard-rail una torretta, simile al traffipax : questo dispositivo è il vero autovelox, noto con il nome tecnico di traffic observer LMS-6 e sicuramente si nota più facilmente!! Per altre foto e dettagli ulteriori rimando al mio sito, a questa pagina e a questa .

In definitiva, guidate pure sereni ma attenzione, perchè se gli autovelox non sono celati dentro ai guard rail, potrebbero esserlo dietro :





Nessun commento:

Posta un commento